Servizio a chiamata

Il servizio di trasporto a chiamata nella città di Cernusco sul Naviglio soddisfa le diverse esigenze di mobilità dei cittadini, tiene conto della forte richiesta di mobilità derivante dal pendolarismo scolastico e lavorativo e delle richieste di mobilità estemporanea e di particolari categorie di clienti.
Il servizio di trasporto a chiamata è stato individuato come soluzione ideale per ottimizzare la gestione della mobilità pubblica urbana, con evidenti benefici per i clienti del servizio, l’Amministrazione Comunale ed il gestore. Questa soluzione inoltre garantisce l’accesso dell’utenza ai servizi amministrativi, socio sanitari, culturali, operando nell’ottica di una riduzione dell’inquinamento e del traffico e si integra con il tradizionale servizio di trasporto pubblico TPL.

La profilazione del servizio prevede alcune fasce entro le quali la mobilità legata alle linee tradizionali viene sostituita da percorsi ed orari personalizzati costruiti direttamente da ogni utente in base alla proprie esigenze

Quanto costa il servizio

Biglietto ordinario servizio solo andata: 2,40 euro

Biglietto ordinario servizio andata e ritorno: 4,40 euro

Le specifiche del servizio

Fermate

Le fermate, che coincidono con le attuali fermate del servizio urbano e scolastico, riportano una numerazione identificativa ed il numero del call-center per la prenotazione delle corse.

 Fasce orarie del Servizio regolare
 Fasce orarie del Servizio a chiamata MyLine
da
novembre 2013
dal
3 agosto 2014
al
23 agosto 2014
Dall’inizio del servizio
alle     9.00

Servizio ridotto:
linee
25 – 26 e 27

Dalle
9.00
alle   12.30
Dalle
12.30
alle   14.30
Dalle
14.30
alle   17.00
Dalle
17.00
alle   20.30

Il servizio non viene effettuato la domenica e nei giorni festivi.

Modalità di prenotazione

Chiamando il numero verde 800.761.988 ;
fino ad 1 ora prima dell’orario richiesto;
operatività del call center: dalle ore 8:00 alle ore 17:00 di tutti i giorni feriali.
Tariffe

Come funziona MY LINE

Il servizio è gestito attraverso una Centrale Operativa che permette di pianificare e creare in tempo reale percorsi variabili determinati in base alle richieste dei clienti.
Il cliente può richiedere la propria corsa chiamando il numero verde 800.761.988 specificando le fermate di origine e destinazione (coincidenti con le attuali fermate del servizio) e l’orario di partenza desiderato. La prenotazione deve avvenire almeno un’ora prima rispetto all’orario desiderato. E’ possibile prenotare solo per la settimana corrente, mentre per la settimana successiva si potrà prenotare solo dal sabato mattina.
Per poter utilizzare MY LINE è necessario registrarsi attraverso una semplice telefonata al numero verde 800.761.988.
MY LINE offre all’utenza un servizio mirato per ogni esigenza, con mezzi che si muovono solamente quando necessario su percorsi minimi appositamente creati garantendo gli orari di prelievo alla fermata e creando una modalità di trasporto a misura d’uomo e più attraente.
La flessibilità determinata dall’utilizzo del sistema permette di fornire un servizio di trasporto pubblico capillare su tutta la superficie comunale e non più solo su predeterminate direttrici.

Scarica la mappa della rete